Il Negozio

Nella Vetrina di Porta Dipinta si è catapultati in uno spazio senza tempo. Ogni opera, ogni lavoro è inventato ed è un pezzo unico. Ogni realizzazione è istinto e fantasia, come se fosse un’opera su tela.

Nel 1998 Anna Luisa apre, nella scenografica cornice di Città Alta, uno studio artistico che chiama “La Vetrina di Porta Dipinta” con una mostra permanente di sue opere.

In questo piccolo e luminoso spazio la sua anima artistica continua ad esprimersi su tele, ma esplora anche le vie decorative su supporti di porcellana, con una vivacità fiabesca unica nel suo genere ispirata da Bergamo e dai suoi profili.

Nello studio si trovano ceramiche impreziosite da dipinti, tele raffiguranti la Città di Bergamo e una collezione di cartoline stampate su carta di pregio dei lavori più significativi di Anna Luisa.

Dal 2012, grazie all’aiuto del figlio Andrea, lo Studio di Porta Dipinta si ingrandisce, con nuovi spazi dedicati all’insegnamento. Anna Luisa può unire la passione per l’arte alla sua naturale vocazione di maestra. Viene allestito un vero laboratorio di Corsi d’Arte per Ragazzi, che propone esperienze e laboratori finalizzati a stimolare il pensiero logico e creativo dei ragazzi.

Un luogo, la Vetrina di Porta Dipinta, dove ritrovare la favola di Bergamo dipinta in originali pezzi unici, e uno spazio creativo per tutti quei ragazzi che desiderano sognare e imparare con l’arte.